fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

Manila Nazzaro per l’ottava edizione del “Premio Internazionale Pugliesi nel Mondo”. Bando di concorso per la realizzazione del premio.

Come già ampiamente diffuso sul medesimo sito www.puglianelmondo.com e sui social network nelle scorse settimane,   sono stati definitivamente confermati  luogo e  data della VIII Edizione del prestigioso Premio Internazionale "Pugliesi nel Mondo".

Questa volta, l’evento avrà luogo a  Barletta , il prossimo 16 dicembre all’interno del Teatro Curci, grazie  al patrocinio dell’'Amministrazione Comunale della Città della Disfida.

A condurre la serata di premiazione sarà  l’unica miss Italia pugliese (incoronata  regina di bellezza nell’anno 1999) nativa di Foggia:  la conduttrice Rai  e attrice teatrale Manila Nazzaro  (http://www.manilanazzaro.it/)  già premiata dalla nostra associazione nel 2009.

L’iniziativa promossa da “Pugliesi nel Mondo”  si svolgerà per la prima volta nella provincia BAT, con l’intento di  promuovere e valorizzare a trecentosessanta  gradi,  sotto l’aspetto imprenditoriale, culturale e turistico  l'intero territorio della sesta provincia pugliese  mettendo in risalto il prestigio della città ospitante, ovverosia Barletta.

Per maggiori informazioni sull'evento  è possibile consultare il seguente link:   http://www.puglianelmondo.com/go/271/premio-internazionale-pugliesi-nel-mondo-edizione-2017.aspx

L’occasione sarà  anche quella di mettere in luce le abilità di artisti, artigiani e scultori locali,  che potranno partecipare  al bando di concorso (con scadenza entro il 5 settembre)  per la realizzazione di sculture, manufatti o file multimediali, che rappresentino la Puglia nella sua accezione più ampia.

La  creazione artistica  individuata ( da una commissione composta da membri dell’associazione “Pugliesi nel Mondo” e da esperti dei vari settori di competenza che saranno segnalati a posteriori – cosi come evidenziato nello stesso bando) come la più originale e rappresentativa, diverrà Premio Simbolo dell’evento annuale di caratura internazionale ( per  maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link http://www.puglianelmondo.com/public/news/Bando_Concorso_Premio_Intern._Pugliesi_nel_Mondo_2017.pdf)

 

Torna all'archivio

Eventi