Cari amici di Pugliesi Nel Mondo,
Il trapianto del midollo osseo e delle cellule staminali ematopoietiche, vome voi ben sapete, rappresenta l’unica possibilità di guarigione per chi è colpito da gravi malattie del sangue come leucemia, linfoma, mieloma…
L’impegno quotidiano di ADMO Puglia nella diffusione della cultura della donazione ha portato, ad oggi, a salvare ben 110 vite. Ma è un impegno che deve essere continuamente sostenuto perché accrescere l’elenco degli iscritti al Registro dei Donatori – IBMDR– significa aumentare le probabilità per il ricevente di trovare quell’1 su 100.000 compatibile.
In quest’ ultimo anno l’attività associativa di Admo Puglia è stata molto proficua, dall’Istituzione della Rete dei Poli di Reclutamenti con la Regione, per essere capillari sul territorio, alla firma della Convenzione Regionale e nel prossimo futuro del Protocollo con l’Ufficio Regionale Scolastico. Questo ci ha portato ad essere la V regione al livello nazionale per numeri di nuovi iscritti. Nel 2016 ben 13 giovani hanno donato il proprio midollo osseo e hanno permesso la rinascita a 13 persone che senza il loro grande gesto d’amore, adesso, non sarebbero con le loro famiglie.
In virtù del Protocollo d'Intesa stipulato il 28/12/2014 si chiede la vostra collaborazione nella diffusione del messaggio del 5 per mille, fonte economica indispensabile per Admo Puglia, invitando amici e conoscenti a sostenerci indicando il nostro codice fiscale: 93155740728 nel primo riquadro in alto a sinistra con la seguente dicitura:
SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DI ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEL SETTORI DI CUI ALL'ART. 10 , C. 1, LETT A) DEL D. LGS N. 460 DEL 1997.
Grazie di cuore per il vostro prezioso sostegno dal Consiglio Direttivo e da tutto lo staff dell'Associazione.
Admo Regione Puglia Onlus
Il Presidente - Cav. Maria Stea
Cel. 340/3989550