fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader
fjrigjwwe9r0SocialShare:JSHeader

NOTIZIE FLASH DAI PUGLIESI NEL MONDO

Carissimi, innanzitutto, un cordiale saluto a Voi tutti e buone vancanze per tutti coloro che già ne stanno usufruendo. Le nostre spiagge, già affollate e con tanti turisti che hanno preferito le nostre coste a quelle delle Isole Bermuda, Seychelles, ecc.. ci fanno ben sperare per un'altra estate del tutto esaurito  e quindi di maggiori introiti per l'industria turistica pugliese. Si coglie l'occasione per rivolgerci ai nostri corregionali e non, che arrivano da altre regioni e/o Paesi, di segnalarci eventuali mancanze, scorrettezze e altro, da parte dei vari operatori (alberghi, ristoranti, lidi ecc...) affinchè, si possa tener presente per quanti ci chiedono, durante l'intero anno, informazioni su luoghi da visitare, soggiorni e tanto altro ancora e comunicare a chi di competenza le vostre lamentele.                                                                                

L'Associazione Internazionale "Pugliesi nel Mondo" non  va in ferie!!  Sempre a disposizione e con iniziative a sostegno del "Made in Puglia":                                

a)Si comunica che l'Ass.Intern."Pugliesi nel Mondo" sarà presente con un proprio stand alla 17° Edizione di AF - l'Artigianato in Fiera - mostra mercato internazionale che si terrà dal 1 al 9 dicembre 2012 alla Fiera di Milano. Una manifestazione di grande prestigio, come testimoniamo i dati della scorsa edizione: 3.200.000 visitatori e circa 3.000 espositori in rappresentanza di ben 110 Paesi nel mondo. Per l'occasione,  l'Associazione intende coinvolgere le aziende pugliesi. Si potranno esporre prodotti di artigianato (casa, moda, design, creatività, manualità) e agroalimentari di ogni genere. Inoltre, è nostro desiderio, coinvolgere strutture turistiche e ricettive di ogni genere, artisti e quant'altro possa ritenersi "Made in Puglia". Si precisa che è ancora possibile aderire e comunque, a breve, si terrà un incontro con tutti gli operatori interessati in data e luogo e che verrà comunicato a tutti coloro che ne faranno richiesta;                  

b)Pur essendo nato e ufficializzato da poco, sta ottenendo un notevole successo il primo social network per i giovani pugliesi nel mondo e....non solo!! Cosa aspetti ad iscriverti a YOUNG APULIANS. Mette in collegamento le radici comuni dei giovani pugliesi e originari pugliesi nel mondo. Studenti, lavoratori, ricercatori e seconde generazioni, da fuori regione e da fuori Italia, coltivano nella rete il legale indissolubile con la "piccola patria" Puglia. Un social network per lo scambio di esperienze, contributi espressivi (musica, video, teatro) condivisione e mantenimento di elementi della tradizione (gastronomia, religiosità, etno-antropologia culturale), confronto e scambio con usi e costumi dei Paesi ospitanti. E con dentro un web TV tutta sua, all'insegna della pugliesità. Il progetto è organizzato e gestito da noi e finanziato dalla Regione Puglia, Ass.alla Solidarietà, Sett.Politiche per le Migrazioni-Pugliesi nel Mondo.

Ti invitiamo a iscriverti (gratuitamente) e ti chiediamo di aiutarci a lanciare questo spazio tutto nostro con tutti i mezzi di comunicazione che hai a disposizione, coinvolgendo e invitando a iscriversi, associazioni, persone, parenti e amici, ovunque essi siano.

Ti ricordiamo, infine, che YA è perfettamente integrato con Facebook e Twitter ed è dotato di un'alta capacità di protezione della tua privacy. Entrando nell'area "La mia pagina", infatti, nel menù di sinistra puoi cliccare sul link "Gestisci pagina personale": All'interno di questo spazio, potrai trovare, sempre a sinistra, il link "Privacy", attraverso il quale accedere nell'area in cui indicare le tue eventuali restrizioni della visibilità dei contenuti da te pubblicati (profilo, blog, foto, video, eventi, commenti).                                          

Per iscriversi: www.youngapulians.net                                                                        

d)I corregionali nel mondo non si fermano mai. A breve saranno ufficializzati le Sezioni dell'Ass.Intern.Pugliesi nel Mondo nei seguenti Paesi: Sud Africa, Olanda, Romania e Malta.  

Un  cordiale saluto dalla calda....Terra di Puglia                                                        

 

 

 

 

Torna all'archivio

Eventi